Autotrapianto capelli: Procedura e costi

La calvizie è un problema comune nella società moderna e interessa pazienti di ogni età e sesso. La perdita dei capelli provoca non solo un cambiamento dell’ immagine ma un danneggiamento della propria autostima e sicurezza in sé stessi. Essendo di origine genetica la causa più ricorrente della calvizie , il contrasto medico al processo di perdita dei capelli è difficile e non sempre porta a buoni risultati. La ricerca medica è molto attenta a questo problema ma attualmente non esiste un sistema scientificamente provato per far crescere i capelli laddove mancano . L’ unico sistema certo è quello di trapiantare i capelli dalle zone laterali e posteriori del cuoio capelluto all’area diradata .

Motivi per scegliere il nostro trapianto capelli

Alcuni sono le ragioni per cui moltissimi pazienti si rivolgono alla Clinica Pallaoro per correggere il loro problema di calvizie. La casistica pluridecennale del chirurgo plastico dott. Carlo Pallaoro ha permesso al medessimo di mettere a punto un protocollo globale che cura ogni fase del trapianto dei capelli per ottenere un risultato dall’aspetto naturale e soddisfacente.

Autotrapianto senza esiti cicatriziali

Il trapianto capelli Pallaoro non prevede il taglio del cuoio capelluto, non vengono usati fili di sutura e conseguentemente non residua la tipica e estesa cicatrice nell’area dalla quale si prelevano i capelli.

Prelievo delle unità follicolari (F.U.)

L’ utilizzo dello strumento di micro chirurgia follicolare denominato Trilix permette il prelievo dalla zona donatrice delle singole unità follicolari (F.U. = follicular unit). Le unità follicolari sono l’elemento base ed non divisibile del cuoi capelluto. Il conseguente impianto delle F.U. infoltisce la zona colpita dalla calvizie in maniera poco invasiva e naturale.

Anestesia locale con sedazione modulata

Questa tecnica di autotrapianto non richiede un’ anestesia invasiva. È sufficiente l’anestesia locale con infiltrazioni d’anestetico direttamente nell’area interessata al prelievo e all’impianto. Per rendere l’intervento più confortevole il paziente può ricevere una sedazione modulata. Gli autotrapianti eseguiti dal dott. Carlo A. Pallaoro – Specialistica in chirurgia plastica sono attuati in sala operatoria e con la costante assitenza di un anestesista.

Non serve radere il cuoio capelluto

La particolare metodica operatoria e l’ impiego del Trilix permettono di realizzare l’autotrapianto capelli senza dover radere la testa . Questo consente il ritorno alla vita sociale più veloce e discreta.

Quali sono i costi del trapianto capelli?

I costi dell’intervento fluttuano in funzione dei seguenti fattori: tecnica impiegata, area interessata all’infoltimento ed entità dell’autotrapianto stesso. Ovviamente non è possibile indicare un prezzo senza aver determinato il tipo di trapianto desiderato. Come informazione generale si può indicare il costo dell’intervento tra 2000 e 6000 euro.
Se vuoi conoscere il prezzo del trapianto capelli a mezzo Trilix, ti consigliamo di servirti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti permetterà di sapere se il trapianto è consigliabile, quanto costa e quale risultato è ottenibile.

I nostri clienti provengono da tutta la penisola. Per facilitare l’accesso alla Clinica Pallaoro è stato messo appunto un servizio di consulenza online con il quale è possibile conoscere realizzabilità e prezzi dell’intervento direttamente da casa. In pratica dopo aver compilato lo specifico modulo ed aver inviato per posta elettronica un insieme di foto che evidenzino l’area diradata e la zona donatrice, riceve a casa un consulto personalizzato che contiene “che cosa si può fare”, ”quali risultati otterrò” e il prezzo specifico del caso.