Celebrità rifatte bene: Simona Ventura

Ricorrere alla chirurgia estetica per le star di tutto il mondo è diventato negli anni un fenomeno frequente. Per correggere difetti estetici o esaltare la propria bellezza. Spesso gli interventi di chirurgia estetica ottengono risultati soddisfacenti, in altri casi si peggiora solamente la situazione addirittura cambiando la fisionomia del volto. C’è chi si rifà il seno , chi si fa togliere la gobbetta sul naso, chi si sottopone alla liposuzione e chi nasconde il passare del tempo con le punturine di tossina botulinica.

Non solo star d’oltreoceano, anche in casa nostra, Simona Ventura, star della televisione italiana, si è sottoposta alla mastoplastica additiva.

Per le persone famose l’estetica è molto importante e quindi loro lavorano per mantenere e perfezionare il proprio aspetto. Certamente lo sport è importante per conservare il corpo snello, i trattamenti cosmetici per migliorare l’apparenza immediata e la chirurgia plastica estetica per ridurre inestetismi o cancellare gli effetti dell’invecchiamento.

Si cerca di dare forma il profilo nasale non armonico con con l’intervento di rinoplastica, incrementare la grandezza della mammella non sviluppata, ridurre le rughe che rendo vecchio il viso o aspirare l’adipe in eccesso dalla zona addominale o dalla zona glutea. Ecco una immagine prima e dopo di Simona Ventura nella quale si può notare chiaramente modifiche che non paiono naturali . Generalmente le celebrità non ammettono se hanno rifatto il naso o si sono operati al seno o hanno si sono fatti il lifting. Noi osserviamo le foto e invitiamo il lettore a cercare di determinare quale intervento chirurgico estetico potrebbe essere stato fatto.

Gli interventi chirurgia estetica più richiesti delle persone famose VIP sono:

  1. Mastoplastica additiva per aumentare il volume della mammella
  2. Rinoplastica per modellare la piramide nasale e correggere inestetismi
  3. Liposuzione per formare il pannicolo adiposo e togliere l’adipe in eccesso
  4. Autotrapianto capelli per correggere la perdita di capelli ed il diradamento follicolare
  5. Addominoplastica per togliere la pelle in eccesso e rassodare l’addome

Le procedure di medicina estetica più richiesti dai vip sono con certezza assoluta il botox per distendere le rughe mimiche riducendo la motilità muscolare e il filler acido ialuronico per modellare la bocca e le rughe superficiali del viso. Queste due procedure sono non invasive, non richiedono un periodo di guarigione e possono essere ripetute più volte senza complicazioni.

La chirurgia plastica è un mezzo estremamente in grado di migliorare la qualità della vita del paziente ma se è troppa, può trasformare il look de medesimo innaturale e peggiorare la situazione. È successo a Simona Ventura?