Come si fa la mastoplastica additiva?

L’aumento del seno è una delle operazioni estetiche più gettonati in chirurgia perché il decolletè per l’universo femminile è molto importante : è il segno di riconoscimento della sua femminilità, oltre all’estetica, regala fiducia e autostima. Per questo non sorprende che sia uno degli interventi estetici più gettonati al giorno d’oggi dalle donne. L’aumento del seno , consiste nell’ ingrandimento del volume del seno con il posizionamento di un impianto protesico per ottenere il profilo e il volume del seno desiderato.

Ingrandimento del seno con la mastoplastica additiva

L’intervento di mastoplastica additiva si effettua in anestesia locale associata a sedazione profonda: una pratica anestesiologica meno invalidante dell’anestesia totale , che permette il ritorno a casa poche ore dopo l’intervento. Realizzate le opportune incisioni, poste in punti diversi a seconda della tecnica impiegata, l’impianto mammario viene introdotto nella posizione anatomica decisa (dietro le ghiadndole o retro muscolare).

Come detto precedentemente , la metodologia chirurgica più appropriata all’inserimento degli impianti varia da paziente a paziente. Gli impianti possono essere collocati per mezzo di una singola, minima, incisione nella piega sottomammaria e posti immediatamente dietro i tessuti del seno o del muscolo pettorale. Ma i più recenti miglioramenti della metodologia di mastoplastica additiva consentono un’ulteriore diminuzione degli esiti cicatriziali grazie all’incisione eseguita non più sotto il seno, ma lungo il bordo inferiore dell’areola oppure sotto la zona ascellare. La decisione della procedura operatoria così come del tipo di protesi verrà comunque selezionata dal chirurgo in base della paziente . Eseguita la mastoplastica additiva ( l’intervento chirurgico necessita un arco di tempo inferiore ai trenta minuti) viene impiegata una peculiare procedura di sutura in maniera che , a convalescenza conclusa , non riamangano segni evidenti .
Il seno viene poi fasciato da un bendaggio compressivo da tenere per una settimana. Per proteggere le zone rimodellate da eventuali botte, si consiglia alla paziente di mettere un reggipetto contenitivo per almeno 30 giorni.

Il prezzo della chirurgia di mastoplastica additiva

La spesa dell’ingrandimento del seno viene determinato secondo svariati presupposti. Indicativamente la spesa dell’aumento del seno è tra i 5.000 e i 6.500 euro.
La procedura dell’aumento del seno con protesi mammamarie ha un prezzo legato ad una serie di elementi che valutano la peculiarità dell’intervento stesso effettuata in sala operatoria a norma con la continua sorveglianza dell’anestesista. Monitoraggio dei parametri vitali prima, durante e dopo l’atto chirurgico . Utilizzo di impianti mammari di straordinaria qualità.
Il costo raggruppa tutti i costi: risultano perciò contemplati le retribuzioni del chirurgo plastico e dell’anestesista, i costi della sala operatoria e della degenza, gli impianti mammari, le medicazioni post intervento e i probabili checkup ulteriori a vita.

La scelta della protesi non deve essere fatta in autonomia dalla paziente. Le sue aspettative sono l’inizio per individuare il metodo di operazione; ma successivamente sarà indispensabile la consulenza specialistica. Il chirurgo estetico pertanto dovrà individuare alcune fondamentali proprietà del seno: dimensioni , struttura, caratteristiche della pelle, proporzione mammaria.