Correggere il seno dell’uomo con la liposcultura

Chi ha la ginecomastia probabilmente considera il problema una causa di imbarazzo, che spesso può voler dire difficoltà nel relazionarsi con gli altri. Il problema delle ginecomastia è la strana formazione di un tessuto del seno nell’ uomo composto da adiposità e/o ghiandola . Va approfondita la causa della formazione di questo tessuto per escludere ragioni patologiche di rilievo. Una volta escluse malattie possibili, questa problematica viene condotta come un inestetismo.

In alcuni casi il volume del seno formato è solo dovuto ad accumuli adiposi e di conseguenza non si tratta di una tematica pericolosa per la salute dell’ uomo ma senza dubbio inficiante per la sicurezza personale di colui che ne è affetto , primariamente perché se il grasso nel petto è apertamente visibile lo stesso può essere causa di satira anche pesante da parte di soggetti poco delicati.

Come si opera?

Fortunatamente la ricerca medica consente nel nostro tempo di operare in modo efficace per eliminare il problema con la liposcultura del grasso accumulato al seno. Con questa tecnica il medico specialista può eliminare totalmente la forma a mammella della parte rimodellando l’ aspetto estetico maschile del petto.
Solitamente la procedura è abbastanza semplice e dura meno di 30 minuti . Durante questo lasso di tempo il medico chirurgo inserisce una piccola cannula nella zona di intervento e aspira le adiposità che formano l’inestetismo.

A volte quando oltre alla riduzione dell’adipe si rivela necessario intervenire direttamente sulla ghiandola vera e propria .
In questa circostanza il chirurgo specialista esegue una incisione ridotta attorno alle areole e procede direttamente sulla ghiandola mammaria rimuovendola.
In altri casi se l’ inestetismo di ginecomastia è connessa alla presenza di grasso nell’addome, allora è possibile ampliare l’area di azione. Realizzando solo una semplice liposcultura comunque, la stessa non necessita di anestesia generale, ma esclusivamente anestesia locale con sedazione.

Chi deve correggere la ginecomastia

La tecnica di liposcultura ai pettorali è normalmente indicata in caso di adiposità accumulata sulle mammelle è eccessivamente prominente . È prescrivibile anche per rimodellare i pettorali e conformarli in maniera più “maschile”. La eliminazione di questo problema è un intervento che ha una durata media di trenta minuti e di conseguenza non eccessivamente complessa. Le ferite chirurgiche sono molto piccole a causa delle metodiche di sutura impiegate. Successivamente alla procedura operatoria vera e propria sono applicati delle bende adeguate per ridurre l’edema e favorire l’assestamento cutaneo .

La tecnica di liposuzione al petto maschile si può realizzare in un ambulatorio chirurgico e con un medico specialista d’esperienza. Essendo un intervento chirurgico , è consigliabile affidarsi a strutture sanitarie specializzate e a medici specialisti di evidente capacità onde non incappare in complicanze indesiderate.  A tal fine, la cosa migliore è quella di richiedere un consulto preventivo col professionista così da poter controllare insieme a lui le effettive possibilità di intervento, la tecnica chirurgica che verrà compiuta e specialmente gli obiettivi che la procedura si determina di raggiungere .