Vaginoplastica: Una scelta molto intima

Chi può fare la chirurgia intima?

Riguardo all’ operazione chirurgica delle parti intime, il dubbio che si fanno tante persone è quella che riguarda il bisogno di compimento della stessa e, particolarmente , in quale circostanza possa essere o meno consigliata a determinati soggetti .

La risposta va determinata distintamente da individuo a individuo , bensì in linea di massima ,la vaginoplastica è consigliata a tutte quelle signore in età adulta le quali, per motivi medici o cosmetici, desiderano affidarsi ad un esperto al fine di migliorare la propria intimità con risultati non semplicemente inerenti l’aspetto fisico , bensì anche per l’elasticità della stessa anche nella sfera sessuale.
In molteplici casi , l’intervento chirurgico si consiglia alle pazienti allo scopo di tentare di porre rimedio ad un rilassamento eccessivo dei muscoli a livello della zona intima , facilitandone un rinvigorimento , per di più in risposta della reale ovvietà che con il passare del tempo si presenta una perdita di elasticità , come capita in gran parte del resto del fisico.

Il fine fondamentale della chirurgia intima è senza dubbio quello di far ripendere fiducia e sicurezza in sé stessa da parte della paziente, che riuscirà a vivere nuovamente la sua vita sessuale tranquillamente .

In parecchi casi , infatti , un deterioramento di questa porzione del corpo secondo l’estetica causa un più grande disagio nel vivere la sessualità: pertanto non solo la trasformazione della bellezza fisica, bensì anche provoca un effetto considerevole sulla psicologia femminile .

Anche una riduzione della sensibilità vaginale, procurata conseguentemente ad una gravidanza o il sopraggiungere della menopausa, sono in numerosi casi, fattori stimolanti quanto basta considerevoli per ricorrere a all’ operazione chirurgica .

Il chirurgo estetico intervenendo con la chirurgia intima è in grado di rimuovere la parte di tessuto in eccedenza – in genere posta nella zona posteriore della vagina – dando così un’immagine più giovane alla vagina.

La stessa operazione chirurgica è indicata pure ai transessuali che provano disagio nel loro corpo: qui, la modificazione di sesso, con la rimozione del pene e la creazione della vagina, aiuta a sentirsi ancor di più donna .